Modalità di presentazione dei Reclami

Reclami Compagnie Gruppo Helvetia – Modalità di presentazione e gestione

A) I reclami potranno essere presentati presso i seguenti recapiti dell’intermediario:
Indirizzo posta elettronica certificata( PEC)apsa@pecimprese.it
Indirizzo posta elettronicainfo@agenziapadana.it

e/o dell’Impresa dell’Impresa preponente presso:

l’Ufficio Reclami del Gruppo Helvetia, via Cassinis 21 20139 Milano, Fax 02 5351794 – Email: reclami@helvetia.it.

B) L’impresa di cui sono offerti i prodotti gestisce i reclami che riguardano il comportamento dell’intermediario che entra in contatto con il cliente, sia esso un intermediario iscritto nella Sez. A del Registro Unico Intermediari (Intermediario principale) o un dipendente/collaboratore di quest’ultimo.
Nella fase istruttoria l’impresa garantisce il contraddittorio con l’intermediario principale, il quale è in ogni caso posto tra i destinatari delle comunicazioni dell’impresa al reclamante e relative al reclamo stesso.
L’impresa fornisce riscontro scritto al reclamante entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo; il predetto termine è sospeso, al fine di rispettare il contraddittorio sopra citato, per un massimo di 15 giorni; nel riscontro l’impresa dà conto della posizione assunta dall’intermediario principale, ovvero della sua mancata risposta.

Qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dell’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’impresa entro il termine di legge, può rivolgersi all’IVASS, Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato.

Agenzia Padana - Servizi Assicurativi

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