Per prima cosa accertati che la polizza da te sottoscritta, preveda anche la relativa garanzia.
Entro quando bisogna denunciare il sinistro?
Così come prevede il Codice Civile, entro 3 giorni dal momento in cui si è verificato l’incidente o dalla data in cui ne sei venuto a conoscenza.
Come denunciare in sinistro?
Utilizzando il Modulo Denuncia Garanzie Accessorie, allegando:
Copia della fattura di acquisto del veicolo assicurato o documento equivalente (se il sinistro si verifica entro sei mesi dalla data di prima immatricolazione);
A chi presentare la denuncia?
N.B. La Compagnia potrebbe successivamente richiedere anche:
– Procura a vendere a favore della Compagnia;
– Certificato di proprietà e Certificato Cronologico con annotazione della perdita di possesso;
– Documentazione che attesta la presenza e l’attivazione dell’antifurto satellitare.
In caso di ritrovamento
In caso di ritrovamento del veicolo rubato, si verrà contattati dalle Autorità per il suo riconoscimento e l’accertamento di eventuali danni subiti.
Al momento della consegna del veicolo si dovrà richiedere copia del verbale di ritrovamento con indicazione dei danni riscontrati e delle parti sottratte e darne immediata comunicazione a HELVETIA ITALIA ASSICURAZIONI SPA indicando il luogo dove si trova il veicolo.
Dove riparare il mezzo?
È possibile usufruire di importanti vantaggi rivolgendosi ad AUTHOITALIA, www.authoitalia.it/ che dispone di un network di riparatori in tutt’Italia .
Chiama il numero verde 800-178403
L’elenco delle carrozzerie è consultabile su http://map.brp-authoitalia.com/
Scegli la tipologia di centro convenzionato, inserisci indirizzo/località e distanza per visualizzare il risultato della tua ricerca.
Per prima cosa accertati che la polizza da te sottoscritta, preveda anche la relativa garanzia.
Entro quando bisogna denunciare il sinistro?
Così come prevede il Codice Civile, entro 3 giorni dal momento in cui si è verificato l’incidente o dalla data in cui ne sei venuto a conoscenza.
Come denunciare in sinistro?
Utilizzando il Modulo Denuncia Garanzie Accessorie, allegando:
A chi presentare la denuncia?
N.B. La Compagnia potrebbe successivamente richiedere anche:
– Certificato di proprietà e, in caso di demolizione, richiesta di demolizione agli enti preposti;
– Certificato di proprietà e Certificato Cronologico con annotazione della perdita di possesso;
Dove riparare il mezzo?
È possibile usufruire di importanti vantaggi rivolgendosi ad AUTHOITALIA, www.authoitalia.it/ che dispone di un network di riparatori in tutt’Italia .
Chiama il numero verde 800-178403
L’elenco delle carrozzerie è consultabile su http://map.brp-authoitalia.com/
Scegli la tipologia di centro convenzionato, inserisci indirizzo/località e distanza per visualizzare il risultato della tua ricerca.
Per prima cosa accertati che la polizza da te sottoscritta, preveda anche la relativa garanzia.
Entro quando bisogna denunciare il sinistro?
Così come prevede il Codice Civile, entro 3 giorni dal momento in cui si è verificato l’incidente o dalla data in cui ne sei venuto a conoscenza.
Come denunciare in sinistro?
Utilizzando il Modulo Denuncia Garanzie Accessorie, allegando:
A chi presentare la denuncia?
Dove riparare il mezzo?
È possibile usufruire di importanti vantaggi rivolgendosi ad AUTHOITALIA, www.authoitalia.it/ che dispone di un network di riparatori in tutt’Italia .
Chiama il numero verde 800-178403
L’elenco delle carrozzerie è consultabile su http://map.brp-authoitalia.com/
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Per prima cosa accertati che la polizza da te sottoscritta, preveda anche la relativa garanzia.
Entro quando bisogna denunciare il sinistro?
Così come prevede il Codice Civile, entro 3 giorni dal momento in cui si è verificato l’incidente o dalla data in cui ne sei venuto a conoscenza.
Come denunciare in sinistro?
Utilizzando il Modulo Denuncia Garanzie Accessorie, allegando:
A chi presentare la denuncia?
Dove riparare il mezzo?
È possibile usufruire di importanti vantaggi rivolgendosi ad AUTHOITALIA, www.authoitalia.it/ che dispone di un network di riparatori in tutt’Italia .
Chiama il numero verde 800-178403
L’elenco delle carrozzerie è consultabile su http://map.brp-authoitalia.com/
Scegli la tipologia di centro convenzionato, inserisci indirizzo/località e distanza per visualizzare il risultato della tua ricerca.

In caso di grandine con conseguenti danni sulla tua auto puoi rivolgerti alla rete di SOS Grandine. Grazie alla convezione che abbiamo stipulato avrai diritto al dimezzamento della franchigia.
SOS Grandine ha la capacità di pianificare ed organizzare contemporaneamente e in tempi brevi le riparazioni nelle differenti zone colpite dalla grandine.
Il servizio offerto è garantito da una rete capillare di Service Point e da una gestione integrale del Sinistro, tramite un Call Center interno.
Dovrai recarti presso la tua Agenzia e aprire il sinistro indicando la tua preferenza ad utilizzare SOS Grandine.
Non dovrai attendere la perizia. Usufruendo del nostro servizio SOS GRANDINE, infatti non è previsto l’intervento di un perito con una conseguente riduzione dei tempi di attesa.
Per prima cosa accertati che la polizza da te sottoscritta, preveda anche la relativa garanzia.
Entro quando bisogna denunciare il sinistro?
Così come prevede il Codice Civile, entro 3 giorni dal momento in cui si è verificato l’incidente o dalla data in cui ne sei venuto a conoscenza.
Come denunciare in sinistro?
Utilizzando il Modulo Denuncia Garanzie Accessorie, allegando:
A chi presentare la denuncia?
Dove riparare il mezzo?
Scopri i Centri convenzionati con Helvetia Italia:
presso i quali potrai usufruire di numerosi vantaggi, quali:
Per prima cosa accertati che la polizza da te sottoscritta, preveda anche la relativa garanzia.
Entro quando bisogna denunciare il sinistro?
Così come prevede il Codice Civile, entro 3 giorni dal momento in cui si è verificato l’incidente o dalla data in cui ne sei venuto a conoscenza.
Come denunciare in sinistro?
Utilizzando il Modulo Denuncia Garanzie Accessorie , allegando:
A chi presentare la denuncia?
Dove riparare il mezzo?
È possibile usufruire di importanti vantaggi rivolgendosi ad AUTHOITALIA, www.authoitalia.it/ che dispone di un network di riparatori in tutt’Italia .
Chiama il numero verde 800-178403
L’elenco delle carrozzerie è consultabile su http://map.brp-authoitalia.com/
Scegli la tipologia di centro convenzionato, inserisci indirizzo/località e distanza per visualizzare il risultato della tua ricerca.
Per prima cosa accertati che la polizza da te sottoscritta, preveda anche la relativa garanzia.
Entro quando bisogna denunciare il sinistro?
Così come prevede il Codice Civile, entro 3 giorni dal momento in cui si è verificato l’incidente o dalla data in cui ne sei venuto a conoscenza.
Come denunciare in sinistro?
Utilizzando il Modulo Denuncia Garanzie Accessorie , allegando:
A chi presentare la denuncia?
L’accertamento dei postumi d’invalidità permanente deve essere effettuato in Italia. Per ottenere il risarcimento, verrà richiesto di acconsentire a indagini o accertamenti che la Compagnia ritenga necessari.
In caso di sinistro coperto dall´assicurazione assistenza devi prendere immediatamente contatto con la Struttura Organizzativa. L´inadempimento di tale obbligo comporta la decadenza al diritto alle prestazioni di assistenza.
I numeri da contattare in caso di necessità sono i seguenti:
Le informazioni da comunicare al momento del contatto sono le seguenti:
Helvetia Italia Assicurazioni si avvale per la “Tutela Giudiziaria”, gestione e liquidazione sinistri, di D.A.S. Difesa Automobilistica Sinistri S.p.A. di Assicurazione – in seguito semplicemente denominata “DAS” – Direzione Generale – Via 4 Novembre 24 – 37126 Verona – telefax 045/8300010.
Helvetia Italia Assicurazioni garantisce, con un massimale illimitato per anno assicurativo e determinato per sinistro, come indicato in polizza, il rimborso delle spese sostenute in caso di assistenza stragiudiziale e giudiziale, che si rendano necessarie a tutela dei tuoi diritti.
Le garanzie sono prestate per fatti attinenti la proprietà o l´uso del veicolo identificato in polizza e riguardano la tutela dei diritti che pretendi lesi.
In caso di sinistro, devi tempestivamente denunciare a DAS, tramite l’Insurance Corners che ha in gestione le tue polizze l´accaduto e trasmettere tutti gli atti notificati e i documenti necessari. Hai diritto alla scelta del legale purché questo sia abilitato all´esercizio nel Circondario del Tribunale ove ha sede l´Ufficio Giudiziario competente per la controversia
In caso di sinistro devi dare avviso scritto all´Insurance Corners che ha in gestione le tue polizze, oppure a Helvetia Italia Assicurazioni, entro 24 ore in caso di furto o rapina oppure entro 3 giorni in tutti gli altri casi.
Inoltre devi:
In generale, per gestire al meglio i casi di sinistro in casa, è preferibile attendere la visita del perito inviato da HELVETIA ITALIA ASSICURAZIONI SPA, prima di procedere alla riparazione del danno.
Se sono necessarie riparazioni urgenti (come ad esempio nel caso di tubi rotti o serrature scassinate) puoi provvedere subito alla riparazione, avendo cura di conservare le parti danneggiate e le ricevute dell’intervento effettuato.
Per usufruire delle prestazioni previste dalla garanzia di Assistenza, devi rivolgerti direttamente alla Struttura Operativa di Europ Assistance SpA. L´inadempimento di tale obbligo comporta la decadenza al diritto alle prestazioni di assistenza.
I numeri da contattare in caso di necessità sono i seguenti:
Le informazioni da comunicare al momento del contatto sono le seguenti:
Se sei assicurato con una polizza infortuni oppure con una polizza sanitaria, denuncia l’accaduto entro 3 giorni da quando si è verificato.
Puoi denunciare il sinistro nei seguenti modi:
La denuncia dovrà essere completa di:
Il decorso delle lesioni deve essere necessariamente documentato da ulteriori certificati medici, che in presenza di garanzia per inabilità temporanea, devono essere rinnovati alle rispettive scadenze.
Alla guarigione, dovrai far pervenire il certificato di guarigione clinica alla Compagnia, che provvederà ad incaricare un medico per l’accertamento degli eventuali postumi invalidanti.