Helvetia Multiattiva – Versione Accumulo

Helvetia Multiattiva – Versione Accumulo

L’assicurazione sulla vita di tipo multiramo che permette di investire i premi versati – al netto dei rispettivi costi – contemporaneamente:

  • nella gestione separata collegata al prodotto e denominata Remunera più (che costituisce la Componente Gestione Separata), per una percentuale non superiore al 50%;
  • in quote di 3 Fondi Interni collegati al prodotto (che costituiscono la Componente Unit-Linked). I Fondi (denominati Fondo Sviluppo, Fondo Opportunità e Fondo Stabilità “ARCA”), possono essere combinati liberamente tra loro a condizione che per ogni Fondo prescelto venga investito almeno il 10% del versamento effettuato.

Il contratto prevede premi annui ricorrenti di importo minimo pari a 600 Euro (c.d. Capitale di Accumulo).
È prevista la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi ciascuno di importo almeno pari a 500 Euro (c.d. Capitale Aggiuntivo).
Il prodotto è a vita intera pertanto la sua durata coincide con la vita dell’Assicurato.
Il Contraente può esercitare il diritto di riscatto totale a condizione che siano state interamente corrisposte almeno 3 annualità intere di premio previsti dal piano.

Il riscatto parziale è ammesso
– trascorso almeno 1 anno dalla data di decorrenza del contratto
– limitatamente al Capitale Aggiuntivo.

 

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo composto dal KID, dal DIP Aggiuntivo IBIP e dalle Condizioni contrattuali comprensive dei Regolamenti della Gestione Separata e dei Fondi Interni nonché del Glossario.

 

Agenzia Padana - Servizi Assicurativi

Agenzia Padana – Servizi Assicurativi